Ritiro Referti Online


Area dedicata al ritiro dei referti degli esami di laboratorio

Questa struttura mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ritirare gli esiti degli esami tramite apposito servizio online.
E' possibile anche effettuare il pagamento e/o il saldo degli esami ed avere accesso a tutte le proprie fatture.
Il servizio è totalmente gratuito ed è attivo per i pazienti che lo hanno richiesto presso la segreteria in fase di accettazione.
Per informazioni sulle modalità di attivazione del servizio, contattare la segreteria al numero 06 92727973 o via e-mail a: info@lainsrl.it

PER I PAZIENTI
Per accedere al servizio bisogna avere a disposizione il codice fiscale ed il codice PID (Identificativo Personale). Entrambi i dati saranno utili per richiedere la password sia per il primo accesso, sia in caso ve la siate dimenticata.

Per poter leggere i documenti scaricati è necessario aver installato sul proprio computer il programma "Acrobat Reader". Il programma è disponibile gratuitamente all'indirizzo www.adobe.it.

INFORMAZIONI GENERALI
L' attivazione del servizio autorizza la struttura ad inviare tramite Internet i risultati degli esami per poter essere visionati dal paziente.
Nel fare questo la struttura utilizzerà i mezzi tecnici necessari a garantire la sicurezza dei dati sul proprio server e durante la transazione.
La struttura non sarà comunque responsabile per un uso improprio e illegale del servizio da parte di terzi.

PRIVACY
La legge n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali
Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente.
Ai sensi dell' articolo 10 della legge predetta, forniamo le seguenti informazioni:
- I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.
- I dati verranno trattati per l' effettuazione delle prestazioni sanitarie.
- Il trattamento sarà effettuato con mezzi informatici.
- Il conferimento dei dati è obbligatorio e l' eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio.